I VANTAGGI PER L’ASSOCIATO CONFESERCENTI

 

Libertà di scelta del medico, del luogo di cura, della struttura più confortevole e meglio attrezzata in relazione alla necessità medica che si profila.

La fiducia in chi ci cura è un elemento fondamentale per il decorso favorevole di una malattia; per tale ragione, HYGEIA assicura ampia libertà di scelta mettendo a disposizione degli associati un’ampia rete di strutture convenzionate, capillarmente diffuse sul territorio nazionale, tutte ad elevato standard tecnologico.

 

Accesso alle prestazioni nel più breve tempo possibile.

Per l’accesso a strutture convenzionate, si potrà disporre di un servizio di prenotazioni tramite Centrale Operativa. Si eviteranno in tal modo le procedure burocratiche e le lunghe attese alle quali normalmente si è costretti, anche per normali visite ed esami; al massimo entro 2-3 giorni sarà possibile effettuare la prestazione di cui si necessita.

 

Garanzie sanitarie a condizioni vantaggiose.

Il piano sanitario per Associati Confesercenti è incluso nell’importo della tessera annuale.

 

Possibilità di affrontare tempestivamente eventi sanitari molto costosi.

Per quanto la sanità privata costi molto, i massimali annui di spesa del piano sanitario per Associati Confesercenti risultano assolutamente congrui. L’utilizzo delle strutture convenzionate aumenta notevolmente il potere di spesa annua.

Accanto al rimborso a posteriori delle spese anticipate, previsto nel caso in cui si ricorra a strutture private non convenzionate, sussiste la possibilità di usufruire di strutture convenzionate. Il risultato più evidente e vantaggioso è di non dover anticipare alcun pagamento, in quanto le prestazioni erogate vengono saldate dalla società, direttamente ed integralmente, alla struttura erogante.

I vantaggi permangono anche nel caso in cui si ricorra a strutture pubbliche, essendo previsto il rimborso dei ticket eventualmente sostenuti; inoltre, in caso di ricovero, qualora non si richieda alcun rimborso, è prevista un’indennità sostitutiva.

Per un imprenditore la malattia può assumere particolari connotati di gravità, poiché alla sospensione dell’attività lavorativa corrisponde immediatamente un’interruzione di guadagno. Il Piano Sanitario HYGEIA, rivolto agli associati Confesercenti consente di disporre di una diaria giornaliera, sia pure parzialmente, sostitutiva del reddito perduto durante il periodo di malattia.

Se non sei socio Confesercenti, scopri i vantaggi:

ISCRIVITI